STIAMO CORRENDO VERSO IL BURRONE. DIRETTA VIDEO TRA IL PROFESSOR NINO GALLONI ED ELISABETTA GARDINI

L’interessante intervento dell’economista Nino Galloni durante la consueta Diretta Facebook di Elisabetta Gardini di Fratelli d’Italia.
Galloni spiega che l’ipotesi di uscire dall’Euro e dall’Unione Europea comporterebbe, almeno in questo momento, delle conseguenze catastrofiche per l’Italia.
Interessate la sua spiegazione del MES rispetto a come dovrebbe essere stato ma anche due proposte concrete per iniziare ad allentare il cappio finanziario nel quale l’Italia ci ha messo la testa. Dalla proposta di una moneta parallela a doppia circolazione, da molto tempo un cavallo di battaglia di Galloni, alla proposta di acquisto da parte dei risparmiatori privati italiani dei Titoli di Stato italiani.
Secondo Galloni occorre in questa emergenza trattare direttamente con la BCE che potrebbe avere almeno due strumenti adatti a risollevare la situazione economica.
Galloni spiega anche le proposte immediate di Draghi (non ancora definitivo l’origine dell’incendio della sua casa) le quali hanno trovato un’alzata di scudi a livello europeo…
L’economista però, non si spiega il comportamento dello Stato italiano di fronte a questa crisi che, come prima cosa, dovrebbe sostenere con una immediata liquidità le famiglie che a loro volta creano il consumo…
Parole anche verso gli imprenditori alle prese con il mare della burocrazia che probabilmente li porterà alla chiusura senza un piano industriali di ripresa.

Stiamo correndo verso il burrone. Ma un altra strada c'è!Ce ne parla il Professor Nino GalloniElisabetta Gardini Fratelli d'Italia

Gepostet von Elisabetta Gardini am Mittwoch, 8. April 2020