COMUNICATO STAMPA DI SERGIO BERLATO DAL CONSIGLIO REGIONALE DEL VENETO SUL CONVEGNO CONTRO LA DROGA

Il Coordinatore regionale del Veneto di Fratelli d’Italia (Capogruppo in Consiglio Regionale del Veneto) ha diffuso un comunicato stampa sul convegno che si svolgerà a Vicenza venerdì 22 novembre prossimo in collaborazione con il Circolo di Vicenza di Progetto Nazionale.

Questo il testo:
Venezia, 18 nov. 2019 – “L’allarme droga nella nostra regione si fa sentire sempre più forte. In particolare la nostra attenzione deve rivolgersi al mercato dell’eroina a Vicenza, dove gli spacciatori, soprattutto affiliati alla mafia nigeriana, hanno trasformato Campo Marzo e Parco Fornaci nelle piazze in cui l’eroina viene venduta a più basso costo. Parliamo di microdosi vendute a cinque euro o barattate per un po’ di alcolici”. Sono le parole del Consigliere regionale e Coordinatore regionale di Fratelli d’Italia Veneto Sergio Berlato che interviene sul tema tramite una nota. “È necessario attivarsi anche attraverso politiche rieducative e informative – prosegue – perché il ritorno dell’utilizzo di eroina per endovena porta con sé una serie di allarmi sanitari. Il rischio concreto è rappresentato dalla diffusione delle patologie correlate legate all’uso di siringhe non pulite e scambiate gli uni con gli altri. I giovani, che non hanno vissuto l’allerta negli anni ’80, non hanno la percezione della pericolosità di questa sostanza e del rischio Aids ed epatite. Devono essere informati ed educati”.

“Di questo e molto altro – conclude Berlato – parleremo nell’incontro organizzato dal Circolo Cittadino di Fratelli d’Italia con il Coordinatore provinciale Vincenzo Forte, a Vicenza “Droga la vera piaga. Potere Criminalità Dipendenza”, venerdì 22 novembre 2019 alle ore 20:30, presso i Chiostri di Santa Corona”.

Questo il link:
http://www.consiglioveneto.it/crvportal/pageContainer.jsp?n=80&p=84&c=5&e=88&t=1&idNotizia=37905&fbclid=IwAR0Nrz-FFCaweAZBgksGhYzygjmBNx-yoGemW7C5gjpwSlReQTmXG-eSbxM