Il governo ha mostrato il suo vero volto, fregandosi mettendo nel dpcm del 4/05 il termine congiunto.
Se dessero al termine congiunto una connotazione di famiglia naturale, andrebbero contro ogni principio, mentre loro i difensori della libertà danno un “liberi tutti” de facto a rischio di multa.
Eh sì, incredibile, alcuni democratici democratizzano quando serve, altri preferiscono scavalcare ogni buon senso dando sensi/controsensi, questo dimostra una classe politica incapace di analizzare la necessità degli imprenditori e del popolo, lasciando liberi i cittadini de facto tenendo imbrigliata un’economia al collasso. La vera emergenza non è né sanitaria né economica ma di organizzazione. Questo è dimostrato da un quasi lock down per la sola incapacità di ricevere malati da parte del SSN, scaricando sul cittadino e le imprese le inefficienze italiane.
Il governo emetta una moneta virtuale circolante solo in Italia per poter sostenere il consumo interno con finanziamenti a fondo perduto e che sia convertibile un domani a tassi non speculativi o che si possa accantonare in momenti di criticità cicliche o anticicliche, come fosse un’assicurazione di rischio finanziario globale.
Luca Viani
Progetto Nazionale Verona