Interessante serata svoltasi a Vicenza dove si è discusso di droga. Il titolo già significativo Droga: La Vera Piaga ha voluto far luce su un tema che grazie alla grande partecipazione di pubblico, con la sala al completo, dimostra avere un certo interesse nonostante l’informazione nazionale tenti di minimizzarlo se non ad escluderlo. Grazie alla collaborazione tra i le segreteria provinciali di Progetto Nazionale e Fratelli D’Italia si è potuto discutere in maniera più ampia il problema. Dopo l’introduzione della coordinatrice cittadina di Fratelli d’Italia, Eleonaro Garzia, c’è stato il saluto del Presidente dell’Associazione Progetto Nazionale, Piero Puschiavo annunciando che, la presente conferenza, darà l’inizio ad una serie di iniziative riguardante il tema droga. Ad aprire il convegno è stato il Presidente dell’Associazione Family Day, Massimo Gandolfini che ha spiegato la questione tecnica del problema. Interessante la parte riguardante l’eventuale legalizzazione che avrebbe effetti negativi non solo dettati dalla sua maggiore diffusione ma anche al comparto agricolo-commerciale che, la coltivazione e produzione anche della cannabis, andrebbe in molti casi a sostituire, precisando che un esempio concreto si è già verificato nello Stato del Canada. La parola è poi passata al Prof. Adriano Segatori che si è concentrato più su una questione politica che sanitaria. Seppur utili, non è l’aumento dei SERT la soluzione. L’incremento dell’uso di Droga si è intensificato già nel primo dopoguerra con un progetto preciso rivolto alle generazioni future per condizionarle ed averne un maggior controllo. Infine, il Coordinatore regionale di Fratelli d’Italia Sergio Berlato ha sottolineato l’impegno del partito su questo fronte. In particolare, la sua richiesta di sottoporre tutti gli amministratori regionali al test antidroga ha trovato non poche contestazioni, soprattutto e principalmente dalla parte politica di sinistra…il che fa pensare.
Il tutto è stato ben moderato dal Segretario Provinciale di Fratelli d’Italia, Vincenzo Forte. Da segnalare anche un breve ma graditissimo intervento dell’On. Maria Cristina Caretta, del capogruppo in Consiglio Comunale Roberto D’amore e dell’assessore Valeria Porelli.
Presente il sala il “nostro” Consigliere Comunale Nicolò Naclerio fresco di delega alla sicurezza particolarmente impegnato per il ripristino dell’ordine in alcune aree degradate della città, prima su tutte Campo Marzo dove si sta iniziando a vedere concretamente i primi risultati.