SOLIDARIETÀ AGLI ABITANTI DELLA CITTÀ DI VENEZIA E DEI LITORALI DELLA PROVINCIA

Il Circolo di PN Venezia, esprime la propria solidarietà agli abitanti delle città e dei litorali colpiti dal maltempo la notte scorsa.
In particolare, vicinanza e affetto sono rivolti a coloro che vivono e lavorano nella nostra laguna e alle famiglie delle vittime.
A chi si è visto portar via mezza casa e a quei lavoratori, artigiani e del servizio pubblico, che hanno lavorato senza sosta per tutta la notte, e che faticheranno nei prossimi giorni, cercando disperatamente di salvare la propria attività, la sicurezza dei concittadini e il patrimonio storico e culturale, che è il cuore pulsante della Regina dei mari.
Per quanto l’occhio mediatico abbia portato sulla cronaca nazionale la vicenda, le immagini trasmesse non hanno reso giustizia al sentimento di paura e rivalsa di cui si è tinta questa oscura e triste notte di lotta per la sopravvivenza.
Decenni, se non secoli, di amministrazione estranea e incurante del suo valore e della sua storia, la rendono ogni giorno vulnerabile all’umiliazione e all’oltraggio.
Ma Venezia, la città del Leone Marciano, saprà ritrovare il proprio splendore in quel futuro in cui il popolo stesso, sceglierà la strada della difesa identitaria e della sovranità assoluta.

Progetto Nazionale
Circolo di Venezia